Sono stati 500 i partecipanti che venerdì 15 settembre 2023 in Prato della Valle a Padova hanno indossato il pigiama e hanno partecipato alla corsa non competitiva a sostegno dei bambini malati, che in pigiama stanno tutto il giorno.

Pigiami colorati, divertenti, di gruppo hanno animato il percorso di 6 km svoltosi nelle strade del centro della città del Santo, a correre anche dei robottini teleguidati da un gruppo di studenti del Liceo Fermi che hanno reso possibile la telepresenza dei piccoli pazienti.

Foto partenza Pigiama Run 2023

Dalla generosità dei partecipanti sono stati raccolti 7.500 euro, il cui ricavato di 5.000 euro verrà donato alla Fondazione Salus Pueri per gli spazi dedicati all’accoglienza dei bambini con malattie complesse, rare e oncologiche, in Pronto Soccorso Pediatrico a Padova.

In contemporanea la corsa camminata si è svolta in altre 23 città italiane superando quota 10mila iscritti ed è stata un importante momento condiviso di raccolta fondi, che ha permesso di sfiorare un totale di 400mila euro raccolti anche grazie alle iscrizioni e alle donazioni delle aziende partner.

A livello nazionale i testimonial della quinta edizione sono stati nuovamente Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, amici di LILT e fedelissimi all’iniziativa, a Padova i nostri supporter e presentatori sono stati Franco Ghirardello, speaker radiofonico di Radio Padova e #lacantantelirica, cantante professionista e LILT Ambassador: Stefania Miotto che ringraziamo per l’entusiasmo e l’energia che hanno regalato ai partecipanti.

Grazie a tutti, vi aspettiamo alla prossima edizione!

#pigiamarun

A sostegno di:

Galleria foto Pigiama Run 2023

©Vincenzo Caricato Photografia. 2023

Ringraziamenti

In Collaborazione e con il Patrocinio di:

Patrocini

Ringraziamenti

Sponsor nazionali Pigiama Run
Sostenitori Locali

Continua a sostenere le attività di LILT Padova

Dona ora