Venerdì 20 settembre si terrà l’edizione 2024 della Pigiama Run (la terza per la città di Padova), la corsa camminata in pigiama organizzata per sostenere i bambini malati di tumore.
A Padova l’evento si svolgerà in Prato della Valle – Lobo di Santa Giustina e inizierà alle ore 19.00.

 

Finalmente possiamo annunciarlo: sono aperte le iscrizioni per la Pigiama Run, la nostra corsa camminata a sostegno dei bambini malati oncologici. Il prossimo 20 settembre, con partenza da Prato della Valle (Lobo di Santa Giustina) a Padova, si correrà e camminerà in pigiama a partire con due percorsi di 6 e 9 km.
La Pigiama Run quest’anno si terrà in ben 40 città italiane e si partirà in contemporanea alle ore 19.00. 

Perchè corriamo in pigiama

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Informare sul tema è anche lo scopo della Pigiama Run.

Si tratta di un grande e corale evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali. Ma è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche.

Per ogni iscrizione è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini under 7. Per tutti gli iscritti è previsto in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento!

Correre per fare del bene

Ciascuna partecipazione aiuterà a portare avanti iniziative e servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

LILT Padova sosterrà la Fondazione Salus Pueri contribuendo alla realizzazione di un progetto di cura degli spazi interni dell’Ospedale Pediatrico di Padova, il che avrà un ruolo benefico sulla qualità dell’esperienza dei bambini affetti da malattie oncologiche e delle loro famiglie nel corso del ricovero. Il tutto all’interno di un grande progetto di umanizzazione che attraverso colori, grafiche, moderna tecnologia trasformerà il percorso in ospedale in un viaggio di scoperta, fantasia, curiosità.

Aiutaci a fare ancora di più!