Tour della Prevenzione 2024Tour della Prevenzione

Inizia il Tour della Prevenzione 2024

La lotta contro il cancro richiede un impegno costante e coordinato da parte di tutte le parti interessate. I numeri del cancro in Italia nel 2023 evidenziano la necessità di continuare a investire nella prevenzione, nella diagnosi precoce e nelle terapie innovative. Soltanto lavorando insieme possiamo sperare di ridurre l'impatto devastante del cancro sulla vita…
LEGGI DI PIÙ
Eventi

ALÌ E LILT INSIEME PER IL WORLD CANCER DAY: 3 E 4 FEBBRAIO 2024

L’olio extravergine di oliva, alleato della salute, per sostenere la prevenzione oncologica: Uniti per vincere! In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, le Associazioni di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia della Lega Italiana Lotta contro i Tumori promuoveranno la prevenzione oncologica attraverso una collaborazione speciale con la catena di supermercati Alì, azienda da sempre attenta…

LEGGI DI PIÙ
Tour prevenzione 2023Tour della Prevenzione

Tour della prevenzione 2023, ecco com’è andata

Il Tour della Prevenzione 2023 di LILT Padova si è concluso sabato 4 novembre, in Piazza del Donatore ad Albignasego, abbiamo dedicato un’intera giornata alle visite gratuite di prevenzione del tumore al seno, effettuate nel nostro Spazio Prevenzione mobile. Quest’ultima tappa ha rappresentato anche il momento conclusivo della campagna LILT for Women, svoltasi lungo tutto…
LEGGI DI PIÙ
Partenza giro colli Montegrotto Terme in bici sui colli per la prevenzione dei tumori maschiliEventi

PedaliaMO. Sui colli per la prevenzione!

Domenica 26 novembre partecipa a "PedaliaMO. Sui colli per la prevenzione". Un percorso in bici per l’anello dei Colli Euganei per la prevenzione dei tumori maschili! Questa mattinata di sport e salute è resa possibile grazie al contributo del Comune di Montegrotto Terme, al supporto di Team ENAV, di Radio Padova e del Comitato Regionale…
LEGGI DI PIÙ
Eventi

Spettacolo Teatrale “Se.No”. Una storia vera di cura e rinascita a sostegno di #RinasciTAttoo

Sabato 18 novembre alle 20.30, presso Barco Teatro, Padova Lo spettacolo: una storia di cura e rinascita Roberta scopre di avere un tumore al seno e la sua vita viene profondamente trasformata nel male, ma sorprendentemente anche nel bene. Il suo esempio diventa l’emblema di tutto quello che si può imparare affrontando situazioni particolarmente difficili.…
LEGGI DI PIÙ
La salute nel piattoLa salute nel Piatto

Al via la 4^ edizione di “La Salute nel Piatto”

Al via la quarta edizione del progetto La Salute nel Piatto rivolto agli studenti e alle studentesse degli Istituti Alberghieri e i Centri di Formazione Professionale del territorio regionale veneto. Il progetto ha l’obiettivo di portare l’attenzione dei cuochi del futuro sull'importanza dell’alimentazione per prevenire l’insorgere di molte patologie, incluse quelle oncologiche, in considerazione delle…
LEGGI DI PIÙ
Pigiama Run - Piazza dei SignoriEventi

Grande successo per la Pigiama Run 2023

Sono stati 500 i partecipanti che venerdì 15 settembre 2023 in Prato della Valle a Padova hanno indossato il pigiama e hanno partecipato alla corsa non competitiva a sostegno dei bambini malati, che in pigiama stanno tutto il giorno. Pigiami colorati, divertenti, di gruppo hanno animato il percorso di 6 km svoltosi nelle strade del…
LEGGI DI PIÙ
HPV-prevenzione-tumore-utero-cervice-uterinaComunicazioni

Hpv: parte uno studio clinico su 2000 donne con co-test

LILT Padova partecipa ad uno studio clinico nazionale per la prevenzione del carcinoma della cervice uterina In collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori di Milano, sulla spinta di LILT Milano Monza Brianza, capofila del progetto, a cui collaborano anche altre 4 LILT provinciali (Genova, Cagliari, Catanzaro, Siracusa), verranno coinvolte 2.000 donne tra i 18 e i…

LEGGI DI PIÙ