5x1000

DIVENTA VOLONTARIO

Dai valore al tuo tempo, la LILT di Padova ha bisogno di te!

Il volontario è l’anima della LILT, una risorsa preziosa che contribuisce alla sua mission: vincere il cancro attraverso la prevenzione e l’informazione! I volontari svolgono tante attività diverse tra loro, scelte in base alle attitudini di ognuno, ma allo stesso modo indispensabili per la vita dell’associazione.

 

SCEGLI L’ATTIVITÀ CHE FA PER TE

Per chi è ricettivo
Addetto alle prenotazioni ambulatoriali.
Cerchiamo persone che possano dedicare una mattina o un pomeriggio a settimana per ricevere le prenotazioni telefoniche per le visite che si svolgono negli ambulatori LILT.

Per chi è responsabile
Addetto all’accoglienza in ambulatorio.
Cerchiamo persone per gestire l’accettazione dei pazienti negli ambulatori durante gli orari delle visite. In particolare il volontario dovrà inserire i dati anagrafici dei pazienti nel database LILT.

Per chi è comunicativo
Addetto alla raccolta fondi durante le manifestazioni.
Cerchiamo persone con forti doti comunicative, disponibili a svolgere attività di raccolta fondi, divulgare materiale informativo e sensibilizzare i cittadini sull’attività da noi svolta in occasioni delle manifestazioni istituzionali che la LILT promuove nelle principali piazze cittadine.

ABBIAMO BISOGNO DI NUOVI VOLONTARI!

Unico requisito necessario: condividere i valori LILT della prevenzione, della diagnosi precoce e di uno stile di vita sano per essere in salute e migliorare la qualità di vita.

In questo momento ci sono sempre più richieste di eventi nel territorio in cui incontrare la popolazione per raccontare la realtà LILT, i temi ed i progetti che l’associazione promuove. Per poter essere sempre più presenti ed efficaci stiamo cercando nuovi volontari portati per il contatto con le persone, disponibili a svolgere attività di raccolta fondi per sostenere i diversi progetti e attività che LILT svolge, di divulgazione di materiale informativo e sensibilizzare i cittadini sulla cultura della prevenzione e diagnosi precoce.

 


Ogni volontario è assicurato contro gli infortuni, nonché per la responsabilità civile per danni cagionati a terzi durante l’attività svolta per conto dell’associazione LILT Sez. di Padova.

PER INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA LILT
Tel. 049 8070205 Mail: segreteria@liltpadova.it
Le sedi ambulatoriali sono aperte al pubblico da lunedì a venerdì con orario 9:00 – 13:00 / 14:30 – 18:00