Montagnana, Casale di Scodosia, Saccolongo. Ma anche Agna e Vighizzolo D’Este: sono queste le prossime tappe dello speciale camper di LILT Padova, l’ambulatorio mobile con visite ed ecografie senologiche, incaricato di portare prevenzione e informazione in provincia di Padova.

Il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno, che è a tutt’oggi uno dei più frequenti tra la popolazione femminile. Se individuato precocemente, può essere efficacemente trattato, pertanto indipendentemente dall’età, è importante essere informate e LILT Padova mette a disposizione medici, volontari e materiali informativi per un approccio corretto nei confronti della prevenzione e dei corretti stili di vita. Tutto questo è disponibile anche nei nostri Info Point allestiti insieme all’ambulatorio mobile.

L’AMBULATORIO MOBILE LILT A MONTAGNANA

Sabato 16 ottobre dalle ore 10 alle 17 saremo all’arena Martinelli-Pertile di Montagnana con il nostro camper per le visite senologiche gratuite. In abbinata si svolgerà il Montagnana Urban Trail, un appuntamento molto atteso, una camminata di 5 chilometri non competitiva, attraverso i luoghi più suggestivi della città murata. Iscrizioni e partenza libera dalle ore 15 dall’arena Martinelli-Pertile (ulteriori informazioni su corrilemura.it e cliccando qui).

I POSTI PER LE VISITE SENOLOGIHE SONO ESAURITI

Visite ed ecografie senologiche, i prossimi appuntamenti LILTforWOMEN
Visite ed ecografie senologiche, i prossimi appuntamenti LILTforWOMEN

CASALE DI SCODOSIA – PASSA ALL’INFO POINT LILT PER SOSTENERE LA PREVENZIONE ONCOLOGICA

Domenica 17 ottobre in Piazza Matteotti a Casale di Scodosia ci saranno l’info point LILT e l’ambulatorio mobile LILT per visite ed ecografie senologiche, dalle ore 10 alle 13. (I posti per le visite mediche sono esauriti)

Nell’ambito della mattinata, saranno inoltre proposti a cura della Pro Loco, due appuntamenti con il movimento: la camminata metabolica delle ore 10.30 e la lezione di yoga alle ore 11.45.

Per partecipare alla camminata è necessaria la prenotazione entro venerdì 15 novembre chiamando il numero: 349 852 66 72

Per partecipare alla lezione di yoga è necessaria la prenotazione entro venerdì 15 novembre chiamando il numero: 393 885 02 73

Per entrambe le iniziative è necessario il green pass, la registrazione dei partecipanti è prevista dalle ore 9.30 con un’iscrizione obbligatoria di 5€

In caso di maltempo la Giornata in rosa sarà rinviata

A SACCOLONGO PER UNA GIORNATA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
Sabato prossimo 23 ottobre, il Centro Culturale al Parco accoglierà la decima tappa del Tour della Prevenzione di LILT Padova.

Troverete anche l’infopoint LILT dove i nostri volontari saranno a vostra disposizione per fornirvi le informazioni utili per iniziare il vostro percorso di prevenzione. Non mancheranno i ciclamini LITl con i quali potrete sostenere il Progetto Luisa.

Questa tappa del Tour della Prevenzione è resa possibie grazie anche al sostegno delle Agenzie Generali Italia di Rubano e Selvazzano

Visite ed ecografie senologiche, i prossimi appuntamenti LILTforWOMEN
Visite ed ecografie senologiche, i prossimi appuntamenti LILTforWOMEN

AGNA, 11° APPUNTAMENTO CON LA PREVENZIONE LILT

La prevenzione di LILTforWOMEN arriva ad Agna il 30 ottobre dalle ore 10 alle 14: sarà presente l’infopoint per ricevere informazioni e materiale sulla prevenzione oncologica e sugli stili di vita più salutari. Sarà possibile (fino a esaurimento) eseguire visite senologiche e sostenere i progetti LILT Padova chiamando il numero 0498801484 INT.4 o scrivendo a info@liltpadova.it

In questa occasione, a fianco a LILT sarà presente l’Agenzia Generali di Conselve, uffici di Agna

Dalle 11.30 sarà offerto un aperitivo grazie al supporto dell’agenzia Generali Italia locale.

VIGHIZZOLO D’ESTE – LA TAPPA CONCLUSIVA DELLA CAMPAGNA LILTforWOMEN

Un appuntamento fortemente voluto e che conclude la campagna LILTforWOMEN 2021 dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Domenica 7 novembre, dalle ore 10 alle 14, l’ambulatorio mobile LILT sarà a Vighizzolo d’Este per la 12° e ultima tappa del Tour della Prevenzione 2021.

Prenota la tua ecografia senologica scrivendo a info@liltpadova.it o chiamando lo 0498801484 INT.4 (Fino ad esaurimento posti disponibili)

Passa ad iniziare il tuo percorso di prevenzione oncologica grazie alle informazioni che ti potranno dare i nostri volontari, troverai anche i ciclamini LILT per sostenere il Progetto Luisa

Questa tappa è resa possibile dal supporto dell’Agenzia Generali Italia di Este

Visite ed ecografie senologiche, i prossimi appuntamenti LILTforWOMEN
Visite ed ecografie senologiche, i prossimi appuntamenti LILTforWOMEN