L'olio della salute è disponibile all'Arcella e ad Albignasego

Per prendersi cura di se è necessario iniziare dall’alimentazione. Un ingrediente in particolare non deve mai mancare sulle nostre tavole: l’olio extravergine di oliva.

Per olio EVO (Extra Vergine di Oliva) si intende un olio ottenuto dalla prima spremitura, rigorosamente meccanica e non chimica, del frutto della pianta di ulivo.

L’olio extravergine d’oliva, ricco di grassi vegetali, è un alleato della nostra salute, ricco di polifenoli che presenta diversi benefici per l’organismo, soprattutto se consumato a crudo. Protegge dalle malattie cardiovascolari e svolge un’azione benefica nello sviluppo del sistema nervoso; difende da alcuni tipi di tumori, soprattutto quello della mammella, dello stomaco, del colon-retto e della prostata, ma anche del cavo orale, della faringe e dell’esofago.
E’ il più digeribile e più sano tra i grassi ed è efficace su tutto il sistema gastrointestinale, proteggendone le mucose. Inoltre ha un salutare effetto sul nostro apparato osteoarticolare: combatte infatti l’osteoporosi ed è un alleato terapeutico nell’artrosi. Infine preserva da diverse patologie infiammatorie cutanee ed è particolarmente indicato nella gravidanza.

Quest’anno non lo troverai nei banchetti in piazza, ma lo potrai ordinare tramite whatsapp al numero 3483405142 o via mail scrivendo a info@liltpadova.it

Acquistando l’olio della salute LILT, non solo porterai in tavola un “elisir di lunga vita”, ma potrai contribuire a sostenere la prevenzione. Sostenere la prevenzione è sostenere la vita.

Proprio perché sappiamo essere un alimento fondamentale, quest’anno, durante la prima fase di emergenza sanitaria, abbiamo donato 220 bottiglie di olio alle famiglie in difficoltà. In questi giorni abbiamo deciso di donarne altre 50, proprio per garantire che non manchi questo importante alleato della nostra salute.