Cos’è la campagna Nastro Rosa – LILT for WOMEN?
Per tutto il mese di ottobre celebriamo la Campagna Nastro Rosa con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sulla prevenzione del tumore al seno, attraverso visite ed esami di prevenzione oncologica e l’adozione di corretti stili di vita.
Il tumore alla mammella è la neoplasia più diffusa in Italia, con un’incidenza in aumento anche tra le giovani donne tra i 25 e i 44 anni. Per questo la prevenzione è sempre più importante, a qualsiasi età. Grazie ad esami di screening e a terapie sempre più mirate, la sopravvivenza a questo tumore è notevolmente aumentata.
Ogni anno quindi dedichiamo il mese di ottobre a sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione con visite gratuite, eventi e molto altro.
Campagna patrocinata da



Le iniziative di LILT Padova
Durante tutto il mese il Tour della Prevenzione si tinge di rosa: lo Spazio Prevenzione Mobile di LILT Padova sarà presente sul territorio per offrire visite senologiche gratuite e diffondere informazioni utili per una corretta prevenzione del tumore della mammella.

I progetti dedicati alle donne
Le collaborazioni
Per tutto il mese di ottobre, grazie alla sensibilità di APS holding, i mezzi di trasporto pubblico di Padova faranno viaggiare il messaggio di prevenzione del tumore al seno all’interno dei tram.
La gelateria Galateia di Piazzale Ponte Corvo a Padova sostiene la Campagna Nastro Rosa realizzando una linea di gelato e dolci dedicata.


La prevenzione anche a casa
Scopri come effettuare una corretta autopalpazione al seno.
La prevenzione negli Spazi LILT
Puoi rivolgerti agli Spezi Prevenzione LILT per effettuare i controlli regolari di prevenzione, per saperne di più ed effettuare una prenotazione visita la sezione dedicata.
I sostenitori della Campagna

