Il Tour della Prevenzione è uno dei più importanti progetti LILT perchè permette di portare la prevenzione oncologica il più vicino possibile ai cittadini.

Concretamente, grazie all’allestimento di info point e ambulatori mobili nelle principali piazze del territorio e all’aiuto di medici e volontari, LILT effettua visite gratuite e fornisce tutte le informazioni utili per poter iniziare il proprio percorso di prevenzione oncologica (informazioni su corretti stili di vita, sana alimentazione, modalità e tempi per le visite diagnostiche).

Si tratta di un progetto pluriennale e diffuso su tutto il territorio nazionale. Nel 2020 il progetto ha subito una frenata a causa di una situazione, quella relativa al covid19, che ha purtroppo ridotto la possibilità di fare attività nelle piazze, ma nonostante ciò siamo comunque riusciti ad effettuare più di 300 visite gratuite e a realizzare webinar e campagne di sensibilizzazione online.

Nel 2021 il tour riparte con il patrocinio della Provincia di Padova!

I prossimi appuntamenti sono:

  • Sabato 25 settembre dalle 10:00 alle 16:00 a Piove di Sacco, in Piazza Matteotti, davanti al Municipio.
  • Domenica 26 settembre dalle 10:00 alle 15:30 a Pontelongo, presso l’area esterna degli impianti sportivi in via Villa del Bosco.

La tappa di Piove di Sacco è realizzata grazie al supporto dell’Agenzia Generali Piove di Sacco Mazzini, che per tutta la mattina sarà presente al nostro fianco.

Inizia gratuitamente il tuo percorso di prevenzione oncologica con la tua prima visita di prevenzione del melanoma!

Chiama il numero 049 8801484 (int.4) o scrivi a info@liltpadova.it per prenotare.

Le visite verranno effettuate nell’ambulatorio mobile LILT fino ad esaurimento dei posti.

Riparte il Tour della prevenzione LILT
Riparte il Tour della prevenzione LILT